I comunicati qui sotto riportati riflettono le opinioni di chi li firma. L'estensore del blog si dissocia da qualsivoglia responsabilità.

sabato 23 agosto 2014

L’arch. Paola Bottalo ai vertici ASNA

Nello ambito della manifestazione "Incontro con i soci" che ha visto presenti molti soci e ospiti, lo architetto Paola Trissino Bottalo è stata acclamata Presidente della Associazione Amici di San Nicola Arcella onlus. Prima donna presidente in 15 anni di vita della associazione sostituisce lo ingegnere Pasquale Calia che rimane membro del Consiglio Direttivo con lo innesto di due nuovi consiglieri: Luciano De Martino, ex cancelliere al Tribunale di Milano, e Virgilio Caruso che ha lasciato la sua carica di Probiviro allo avvocato Ciro Renino che si unisce agli insostituibili Carlo del Vaglio e Walter Bruno. Riconfermati i membri del precedente consiglio: il Prefetto Vincenzo Pellegrini, lo ing. Pietro Murchio, manager e presidente del Cinecircolo Romano, la professoressa Anna Maria Migliaccio che tanto bene hanno operato in questi due ultimi anni.
Il presidente uscente, nello elencare i numerosi interventi sulle istituzioni locali destinati a far crescere nel territorio la consapevolezza del bene ambientale di cui sono custodi, ha informato i molti soci ed ospiti presenti della decisione del Consiglio uscente di istituire una borsa di studio per giovani che intendessero svolgere una tesi sui problemi del mare, intitolata a Giuseppe D'Elia, Presidente e poi Vice Presidente della Consulta dei Cittadini non Residenti, autore, fra l'altro. della Carta dei servizi turistici [...], da qualche giorno pubblicata sul sito del comune. Il dott. Francesco Carlo D'Alessandro, titolare della SODIET, società di Consulenza di Direzione Aziendale con sede a Milano. il prof. Roberto Ligrone, del Dipartimento di Scienze e Tecnologie ambientali, biologiche e farmaceutiche Seconda Università di Napoli, la dott. Silvia Giacomantonio, giornalista di RAI International, il dott. Alfredo Ferraro fanno parte dei Gruppi di Lavoro a supporto del Consiglio Direttivo.
Gli intervenuti alla manifestazione tenutasi sul prato antistante la Torre Crawford hanno poi potuto ascoltare le considerazioni di Andrea Polizzo, redattore di RETE3 Digiesse, su come il territorio sta affrontando i suoi annosi problemi di vivibilità e apprezzato l'intervento sul tema dei rifiuti di Filomena Pandolfi, Direttore Generale del Consorzio Valle Crati.
I presenti hanno poi potuto usufruire, con il sottofondo della suadente concerto del duo “Axens duo project”, della visita della Torre Crawford guidati da "Cristina" per conto della locale Proloco. In tarda serata si è discusso delle Torri costiere con il gruppo di progetto che sta curando la programmazione di un intervento di manutenzione e valorizzazione a valere suoi Fondi Europei.

San Nicola Arcella 23 agosto 2014

Associazione Amici di San Nicola Arcella

Nessun commento:

Posta un commento

i commenti anomini vengono cestinati