I comunicati qui sotto riportati riflettono le opinioni di chi li firma. L'estensore del blog si dissocia da qualsivoglia responsabilità.

mercoledì 28 gennaio 2015

La protesta scollata dell'esattore

L'architetto Madeo, confondendo mele con pere, mette a confronto i 1.800 sannicolesi residenti con i 4.500 abitazioni di cittadini non residenti. Sarebbe facile essere eletti e contentare con i 2.000.000 di IMU riscossi i bisogni 6.300 cittadini ad un rateo 30% cittadini residenti e 70% non residenti, cioè gente a cui si spillano soldi per tasse e tariffe per servizi non consumati.

Purtroppo il rapporto, per quanto si riferisce alla partita tasse e bollette si impenna.

I sannicolesi (dovrebbero!) pagare servizi ed IMU per circa 900 abitazioni mentre i cittadini non residenti pagherebbero servizi ed IMU per circa 4.100 abitazioni, cioè un massimo di 360.000 euro (appena il 18%) se non fossero di fatto esentati da importanti sgravi, ed assenti totali alle raccomandate spedite da Equitalia, cioè dall'ammnistrazione comunale.

Le mancate consegne per assenza o indirizzo errato son arrivate ad oggi a 372
[....]  Raccomandate, circa il 44% del totale delle famiglie salesinnicolesi/contribuenti ! .

Per servizi di cui usufruiscono al massimo 20 giorni l'anno. E senza doverne dare conto al momento del voto.. Una sorta di pizzo!

Un regalo per i piccoli comuni turistici per mantenere una amministrazione sovrabbondante ed incapace di investire nel miglioramento del territorio e da qualche tempo pesantemente indebitata con montagne di mutui a 20 anni. il Fondo di solidarietà è una giusta redistribuzione delle tasse verso quei comuni che non essendo turistici o non avendo preservato il proprio territorio da colate di cemento per abitazioni da 40-50 mq costruite come gabbie per conigli.

E poi, le passate amministrazioni,fino a due anni fa, hanno campato, pagato i propri costi con appena 1-1,5 milioni di euro. Forse spendevano e spandevano per retribuzioni, servi e materiali acquistati, a parità di volume, molto, molto meno!



per il resoconto completo:

Nessun commento:

Posta un commento

i commenti anomini vengono cestinati