La Sezione Regionale di Controllo per la Calabria con deliberazione n. 335/2012 accerta “gravi irregolarità, omissioni e criticità“ riferite all’ultimo rendiconto (Bilancio Consuntivo) approvato del Comune di San Nicola Arcella.
Le irregolarità riscontrate dalla Corte si articolano su ben 18 punti e riferiscono, fra l’altro, costo del personale, costi di gestione (equilibrio), spese prive di impegno e conseguenti debiti fuori bilancio.
In numerose occasioni la nostra forza di opposizione ha evidenziato queste stesse irregolarità, insieme a numerose altre atipicità, a tutto il consiglio . Tuttavia, la maggioranza che governa il nostro paese, ha sempre risposto con insofferenza alle segnalazione dell’opposizione e piuttosto che concentrarsi sul’attenta gestione dei denari pubblici si è consumata in attacchi verso chi queste irregolarità invece le faceva notare con ampio anticipo rispetto all’evitabile intervento della Sezione di Controllo della Corte.
Alla luce di quanto la Corte “ordina” al consiglio, noi di Io Amo San Nicola, siamo inclini a dimenticare le offese personali ricevute proprio in merito a vicende inerenti temi di bilancio e sana gestione dei denari pubblici. Siamo quindi pronti a confrontarci serenamente con i consiglieri della maggioranza per ottemperare a quanto richiesto dalla Corte e superere cosi un momento di estrema criticità per il nostro comune.
Invitiamo pertanto il Sindaco a convocare il Consiglio Comunale nel più breve tempo possibile per discutere e deliberare in merito a questa incresciosa vicenda.
Filiberto Forestieri - Io Amo San Nicola
Domenico Osso - Uniti per San Nicola
Nessun commento:
Posta un commento
i commenti anomini vengono cestinati