I comunicati qui sotto riportati riflettono le opinioni di chi li firma. L'estensore del blog si dissocia da qualsivoglia responsabilità.

giovedì 17 gennaio 2013

Sulla mancata adesione da parte del comune di San Nicola Arcella alla convenzione per la gestione associata di alcune funzioni comunali.

Con mia grande sorpresa, nel leggere l’atto convezionale del 14 gennaio 2013 per la gestione associata delle funzioni comunali di Polizia Municipale e Polizia amministrativa locale tra i Comuni di Praia a Mare – Aieta – Santa Domenica Talao, ho potuto constatare che il Comune di San Nicola Arcella, sebbene abbia partecipato a tutta l’attività propedeutica, non ha poi proceduto all’approvazione degli atti necessari per la gestione associata delle funzioni  nella stessa delibera consiliare si leggeva: “In tale contesto, la convenzione che viene stipulata tra il Comune di Praia a Mare, il Comune di San Nicola Arcella, il Comune di Aieta e Comune di Santa Domenica Talao, oltre alla gestione associata del servizio di Polizia Locale, ricomprende anche lo svolgimento dei Servizi Sociali e dei Servizi di Protezione Civile. Successivamente tale convenzione, entro l’1 gennaio 2014, verrà estesa ai restanti sette servizi”.
La stipula di detta convenzione, che vede quale soggetto capofila il comune di Praia a Mare, nonché lo svolgimento in forma associata dei servizi  oggi segna un importante passo in quanto i Comuni sopracitati (Praia a Mare, Aieta, Santa Domenica Talao) hanno avviato un discorso importante che, oltre a garantire e migliorare la qualità dei servizi associati in questa prima fase, ha raggiunto già un primo obiettivo, cioè l’elevato senso di responsabilità e di esplicita volontà di offrire servizi elevati da rendere alla collettività. A questo punto l’amministrazione comunale dovrebbe, forse, dare qualche spiegazione ai cittadini sulle motivazioni che hanno impedito la partecipazione del Comune di San Nicola Arcella a tale vantaggiosa gestione associata delle suddette funzioni comunali.

Maurizio Ariete
ex vice-sindaco di Praja a Mare

Nessun commento:

Posta un commento

i commenti anomini vengono cestinati