I comunicati qui sotto riportati riflettono le opinioni di chi li firma. L'estensore del blog si dissocia da qualsivoglia responsabilità.

giovedì 20 dicembre 2012

S.S. 18, comunicato della amministrazione

Il Sindaco Barbara Mele ha espresso il suo ringraziamento per l’intervento urgente realizzato sulla Strada Statale 18 Tirrenica Inferiore nel tratto compreso fra i Comuni di San Nicola Arcella e Scalea al Capo Compartimento Anas della Calabria ing. Salvatore Tonti ed ai suoi collaboratori.
Come si ricorderà il Sindaco si era rivolto alcuni giorni fa al Compartimento Anas della Calabria, per far presente che la strada statale 18 Tirrena Inferiore rappresenta un’importante arteria di collegamento tra la Campania e la Calabria ed è anche una delle più importanti e lunghe del sud Italia, dato che percorre la costa tirrenica lungo la direttrice stradale e ferroviaria Napoli – Reggio Calabria. Nella comunicazione si faceva riferimento al tratto compreso fra i Comuni di San Nicola Arcella e Scalea, per la grave criticità presente su un tratto in curva, legata a raggi di curvatura continuamente variabili e pendenza elevata. In particolare al comparire delle prime piogge tale tratto diventa pericolosissimo come dimostrano i continui e frequenti incidenti che si verificano nel corso dell’anno. L’intervento tempestivamente realizzato rappresenta una risposta immediata al problema, in attesa della realizzazione di un intervento più organico e risolutivo previsto dai lavori che a breve dovranno essere appaltati dall’ANAS.
Amministrazione comunale
San Nicola Arcella

Nessun commento:

Posta un commento

i commenti anomini vengono cestinati