I comunicati qui sotto riportati riflettono le opinioni di chi li firma. L'estensore del blog si dissocia da qualsivoglia responsabilità.

giovedì 20 dicembre 2012

Quando l’effetto precede la causa

Durante l’ultima riunione di consiglio comunale eravamo già stati preparati alla violazione del principio di causalità. Questo succedeva quando, discutendo temi di bilancio, era emerso che alcuni documenti prendevano a riferimento e riportavano con estrema precisione dati e cifre all’epoca non ancora disponibili, ma comparse solo in documenti redatti successivamente.
Qualche giorno fa (5/12/2012) qualcuno ha sollecitato l’Anas chiedendo una sistemazione della SS.18. Se andiamoavanti nel passato ci accorgiamo però che l’Anas ha già predisposto tali lavori (09/11/2012) ed è in procinto di affidarli con gara pubblica (v. bando di gara).
Assumendo quindi che sia sempre la causa a precedere l’effetto, resta da capire perchè si scrive una lettera per sollecitare lavori già disposti.
Forse non si sa che i lavori sono già stati disposti e questo è grave per chi ha il compito di governare un territorio. Forse già si sa che, motu proprio, sono stati predisposti nuovi lavori e ci si vuole attribuire meriti che non si hanno e questo è ancora più grave per chi vuole essere onesto con i cittadini.
Filiberto Forestieri
Consigliere comunale
San Nicola Arcella

Nessun commento:

Posta un commento

i commenti anomini vengono cestinati