I comunicati qui sotto riportati riflettono le opinioni di chi li firma. L'estensore del blog si dissocia da qualsivoglia responsabilità.

lunedì 9 dicembre 2013

San Nicola Arcella, Osso sulla questione tasse

Nella mia esperienza amministrativa- non ho mai accettato che venissero aumentate le tasse. Se l’aumento è causato dalla necessità di trovare fondi, questa non è la soluzione, soprattutto in momenti di crisi come ora. Se servono fondi, la soluzione non è questa: San Nicola, come tutti sappiamo, vive soprattutto di turismo. I nostri turisti, ormai sempre meno, sono già stanchi dei pochi e inefficienti servizi che trovano ed io posso essere testimone come tanti altri sannicolesi che le loro case sono il motivo principale che li spinge a trascorrere le vacanze da noi. Non è certo tassando le abitazioni che invogliamo i turisti a venire frequentemente nel nostro paese. Ad essere colpiti – prosegue Osso - non sono solo i turisti, ma anche i sannicolesi che di turismo vivono. Se bisogna finanziare servizi, infrastrutture e quant’altro avremmo il diritto di capire precisamente quali sono gli obiettivi. Se non esistono motivazioni del genere, mi chiedo se allora questi fondi servono per coprire spese ulteriori, magari per stipendi al personale aggiuntivo chiamato per colmare presunte incapacità e incompetenze. Mi chiedo ancora quali siano le grandi professionalità e i ruoli che il nuovo personale ricopre nel nostro comune. Decidere di aumentare le tasse o di tassare un servizio non è una cosa semplice. E' una decisione che va motivata, giustificata a tutta la cittadinanza poiché, se non strettamente necessaria, contribuisce esclusivamente alla riduzione del reddito delle famiglie, con conseguente incapacità del potere di acquisto e contribuisce ad alimentare disagi e problemi nella nostra comunità. Domenico Osso Consigliere di opposizione

1 commento:

  1. Forse il deputato, ex sindaco, Magorno non sa (sic!) che i trni locali sono gestiti da Trenitalia su mandato della Regione che ha il compito/dovere di indicare e sovraintendere agli orari, alle frequenze, alla pulizia, ecc. Sempre che abbia i soldi in mano ogni volta che parla!

    RispondiElimina

i commenti anomini vengono cestinati