Durante l’ultima riunione di consiglio comunale eravamo già stati preparati alla violazione del principio di causalità. Questo succedeva quando, discutendo temi di bilancio, era emerso che alcuni documenti prendevano a riferimento e riportavano con estrema precisione dati e cifre all’epoca non ancora disponibili, ma comparse solo in documenti redatti successivamente.
Qualche giorno fa (5/12/2012) qualcuno ha sollecitato l’Anas chiedendo una sistemazione della SS.18. Se andiamoavanti nel passato ci accorgiamo però che l’Anas ha già predisposto tali lavori (09/11/2012) ed è in procinto di affidarli con gara pubblica (v. bando di gara).
Assumendo quindi che sia sempre la causa a precedere l’effetto, resta da capire perchè si scrive una lettera per sollecitare lavori già disposti.
Forse non si sa che i lavori sono già stati disposti e questo è grave per chi ha il compito di governare un territorio. Forse già si sa che, motu proprio, sono stati predisposti nuovi lavori e ci si vuole attribuire meriti che non si hanno e questo è ancora più grave per chi vuole essere onesto con i cittadini.
Filiberto Forestieri
Consigliere comunale
San Nicola Arcella
Nessun commento:
Posta un commento
i commenti anomini vengono cestinati